Web Customer Care

I tuoi clienti sono la nostra prima preoccupazione

Il focus aziendale verso la ricerca di market share a tutti i costi ha spesso relegato le migliori energie aziendali all’acquisizioni di nuovi clienti, limitando spesso la gestione dei rapporti con il clienti ad un tema di “opex saving”: taglio costi e conseguente outsourcing (BPO), magari in off shore. Aumentare la soddisfazione dei clienti per una azienda di servizio è il valore piu’ importante autentico.


Che tu venda un servizio premium e Freemium, gestisca un Hotel o offra un’assicurazione la priorità è mantenere i propri clienti soddisfatti. Per alcuni segmenti di clientela è sufficiente semplicemente offrire un servizio di customer care analogo all’attuale, percio’ il BPO+offsohre è una soluzione. Per altri segmenti di clientela occorre offrire un servizio diverso, aiutando il cliente a “servirsi da solo”.



L’obiettivo del WEB customer care è proprio quello di aiutare il cliente a risolvere i temi legati al servizio ricevuto in autonomia, amministrativi, tecnici o commerciali che siano, con la certezza di avere, in caso di necessità, un esperto pronto ad aiutarlo, in voce o in chat, senza le lunghe attese dei call center tradizionali. Questa modalità mostra un forte apprezzamento dei clienti e ne aumenta la soddisfazione (misurata con il Net Promoter Score) anche del 50% sul medio periodo (30% sin dalle prime settimane).


Per questo attraverso una piattaforma CRM multicanale,
offerta in modalità SaS ed operata con personale con elevatissimi skills professionali offriamo:

Upselling

Ideazione e sviluppo campagne upselling

Ambiente Operativo

Implementazione operativa di piattaforme di contatto cliente multicanale (web, chat, mail, telefono)

Customer Care

Servizi di di web customer care (anche h24)

Proactive Engagement

Sistemi di Proactive engagement per il supporto attivo di clienti self care (ovvero supporto proattivo per il cliente solo in caso di bisogno)

Assistenza tecnica

Servizi di assistenza tecnica a distanza per privati ed aziende real time chat (anche h24)

Call Me Action

Servizio di call me now (SLA di 20sec dal ricevimento della richiesta) e call me later

Servizio di misurazione Net Promoter Score (un indice di soddisfazione del cliente)



Se non avete ancora deciso se avete bisogno di supporto con un web care potete comunque fare un’analisi della soddisfazione dei vostri clienti, con bassi costi e risultati a breve. ll punto chiave è la trasformazione del cliente in un portatore sano dei valori aziendali, un Promoter, che promuova attivamente il servizio che riceve, non basta più che sia passivamente leale e soddisfatto di quanto riceve come servizio ( Net Promoter Score). ServiceIN attraverso la sua struttura strategica ed operativa è in grado di aumentare il valore della customer base del cliente, con l’impiego prevalente di piattaforme web, che oltre a dare un servizio piu’ efficiente ed efficace, migliorano anche la qualità del lavoro degli operatori dei contact center, che possono così focalizzarsi sull’offerta di servizi ad alto valore aggiunto per il cliente. In questa logica ServiceIn offre servizi per il miglioramento del Net Promoter Score, in altri termini della propensione dei clienti a farsi promotori del servizio presso altri clienti, parametro direttamente correlato alla propensione al churn ed all’acquisto di nuovi servizi in upsell.

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